Laboratori dell’Ecomuseo alla Fiera dei Santi di Vinadio

28 e 29 ottobre | Vinadio (CN)

Tornano, come da tradizione l’ultimo fine settimana di ottobre a Vinadio, l’antica Fièro di Sant, giunta quest’anno alla 167^ edizione, e la Mostra Ovina di razza Sambucana!

All’interno della manifestazione il nostro ecomuseo propone due momenti laboratoriali dedicati alla scoperta della lana sambucana, prezioso prodotto derivato dall’allevamento ovino, rivolti a grandi e piccini.

Sabato 28, alle ore 15, presso il Revelin, appuntamento con l’artista feltraia della Valle Stura Romina Dogliani per imparare a creare un arazzo artistico in feltro di lana sambucana.

Domenica 29, alle 14, nell’area prato sottostante il ponte del Revelin, due attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie curate dagli amici dell’Ecomuseo Cascina Moglioni: “Terra di fiaba”, un laboratorio di lettura sulle favole tradizionali, e “Fila la lana”, sulla filatura della lana sambucana con il tipico arcolaio a due pedali.

Info e prenotazioni: