La Pecora Nera – Punto Degustazione

La Pecora Nera, il punto degustazione dell’Ecomuseo aperto nel 2008, è un ambiente accogliente all’interno di un’abitazione tradizionale, un presidio enogastronomico dove gustare i prodotti tipici del territorio della Valle Stura, in particolare la carne di agnello Sambucano, presidio Slow Food, i formaggi e i salumi dell’ecomuseo. Il piccolo ristorante è gestito dalla Cooperativa Agricola di Comunità “Germinale”, che coltiva terreni in media e bassa Valle Stura e aggiunge così un importante tassello alle proprie attività, chiudendo la filiera produttiva, dalla coltivazione al piatto.  Dal mese di ottobre 2023 la Locanda la Pecora Nera è anche Bottega dei Servizi (promossa dalla Regione Piemonte e da FinPiemonte spa), con rivendita pane, generi alimentari (sfusi e non), prodotti per la casa, consegna a domicilio, noleggio di attrezzature sportive, spazio di co-working, internet, fax e fotocopie, assistenza uso piattaforme telematiche, punto poste (ricezione e invio pacchi) e piccola ferramenta.

Dal 1/10 al 31/05: aperto venerdì a cena, sabato e domenica dalle 9 alle 22

Dal 1/06 al 30/09: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22. Chiuso il martedì a pranzo.

Per info e prenotazioni fuori da questi orari:

+39 338 106 8347 | germinalecooperativa@gmail.com

FB: @germinalecooperativa | IG: @locandapecoranera